Acer griseum-Paperbark Maple
Acer griseum-Paperbark Maple

Acer griseum-Paperbark Maple

Prodotto non disponibile
77,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Originario della Cina e inizialmente descritto come Acer nikoense var griseum, l'Acer griseum è una specie di medie dimensioni, particolarmente interessante per la corteccia, che già negli esemplari giovani si sfalda a riccioli color salmone per tutta la superficie del tronco e dei rami principali, ed è per questo noto, nel mondo anglosassone, come Paperbark Maple. Ha portamento eretto e fastigiato, spesso policormico; foglie trilobate, dentellate ai margini, verdi in primavera estate e rosso arancio in autunno. I fiori, poco visibili, sono gialli e si aprono in primavera, spesso in contemporanea all'emissione delle foglie. Adattabile e resistente al freddo, è un alberetto senz'altro consigliabile per chi dispone di poco spazio, attrattivo in ogni stagione.

Dettagli del prodotto

ALTEZZA DEFINITIVA
10-15 m
FIORI
giallo
PERIODO DI FIORITURA
primavera
FOGLIE
colori autunnali
ESPOSIZIONE
sole, mezzombra
TERRENO
comune
RESISTENZA AL FREDDO
resistente
DIMENSIONI VASO
cm 28
ALTEZZA DI FORNITURA (Vaso escluso)
cm 125-150
ACEGR

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito internet installa COOKIE TECNICI, indispensabili per il corretto funzionamento del sito sotto il profilo grafico e strutturale.
Tra i cooke tecnici sono compresi alcuni cookie statistici come Google Analytics con IP anonimizzato.
Per avere una panoramica sulla Privacy adottata da Google consulta QUESTA PAGINA. Per esercitare l'opzione OPT-OUT segui le istruzioni contenute in QUESTA PAGINA.