Dasylirion wheeleri
Dasylirion wheeleri
Dasylirion wheeleri

Dasylirion wheeleri

29,70 €
Tasse incluse

Descrizione

Originaria di zone aride di Texas e Arizona, Dasylirion wheeleri è una specie di medie dimensioni, che nei suoi ambienti non supera i 3-4 m di h. E' costituito da una rosetta di foglie sottili, lanceolate, leggermente arcuate alle estremità, di color verde glauco e provviste di spine lungo i margini. Con il tempo forma un tronchetto non più alto di 100-150, non ramificato, che sorregge il ciuffo di foglie all'apice. I fiori sono bianchi, campanulati, riuniti in infiorescenze erette, alte fino a 3 m. Da noi, tranne che in regioni particolarmente miti, raramente arriva alla fioritura, ma è comunque molto apprezzato per l'architettura delle foglie, la resistenza alla siccità, che ne fanno un ottimo alleato nei giardini secchi, ma anche per la coltivazione in vaso. Richiede esposizioni calde e soleggiate, terreni ben drenati e non tollera freddi intensi e ripetuti. L'ideale è una temperatura minima non inferiore ai 5°C, specie in fase giovanile.

Dettagli del prodotto

ALTEZZA DEFINITIVA
3-5 m
FOGLIE
foglia grigia
ESPOSIZIONE
sole
TERRENO
comune
RESISTENZA AL FREDDO
non resistente
ADATTO AL VASO
si
SPECIE SPOGLIANTE - SEMPREVERDE
sempreverde
DIMENSIONI VASO
cm 22-24
ALTEZZA DI FORNITURA (Vaso escluso)
cm 30-40
DASWHE

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito internet installa COOKIE TECNICI, indispensabili per il corretto funzionamento del sito sotto il profilo grafico e strutturale.
Tra i cooke tecnici sono compresi alcuni cookie statistici come Google Analytics con IP anonimizzato.
Per avere una panoramica sulla Privacy adottata da Google consulta QUESTA PAGINA. Per esercitare l'opzione OPT-OUT segui le istruzioni contenute in QUESTA PAGINA.