Cornus florida Rubra
Cornus florida Rubra
Cornus florida Rubra
Cornus florida Rubra

Cornus florida Rubra

29,70 €
Tasse incluse

Descrizione

Originario del Nord-America è probabilmente è la cultivar di Cornus florida più diffusa in coltivazione e in commercio. Cornus florida Rubra ha portamento eretto e di forma espansa. In aprile, sul ramo nudo, si ricopre di fiori poco visibili contornati però da 4 brattee di colore rosa acceso, con l'aspetto di petali, sfumate di bianco al centro. Ad essi fanno seguito le foglie e, successivamente bacche rosso arancio che maturano in estate autunno, assai apprezzate dagli uccelli. Le foglie sono verdi e diventano rosse prima di cadere, conferendogli un interessante aspetto autunnale. Predilige terreni freschi, fertili, organici, da neutri a sub-acidi. Molto resistente al freddo, mal si adatta a situazioni di caldo torrido mediterraneo, ragion per cui, al Centrosud si preferisce piantarlo in mezzombra. Non tollera i calcari e i suoli troppo aridi. La crescita è lenta e non necessita di potature, che in ogni caso, se necessarie, devono essere fatte solo dopo la fiioritura.

Dettagli del prodotto

ALTEZZA DEFINITIVA
5-10 m
FIORI
rosa
PERIODO DI FIORITURA
primavera
ESPOSIZIONE
sole
TERRENO
sub-acido/acido
RESISTENZA AL FREDDO
resistente
ADATTO AL VASO
si
PER API E FARFALLE
si
FRUTTI DECORATIVI
SPECIE SPOGLIANTE - SEMPREVERDE
spogliante
CORFLRU

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito internet installa COOKIE TECNICI, indispensabili per il corretto funzionamento del sito sotto il profilo grafico e strutturale.
Tra i cooke tecnici sono compresi alcuni cookie statistici come Google Analytics con IP anonimizzato.
Per avere una panoramica sulla Privacy adottata da Google consulta QUESTA PAGINA. Per esercitare l'opzione OPT-OUT segui le istruzioni contenute in QUESTA PAGINA.