Campsis x tagliabuona Orangeade
Campsis x tagliabuona Orangeade
Campsis x tagliabuona Orangeade

Campsis x tagliabuona Orangeade

19,80 €
Tasse incluse

Descrizione

Selezionata dai vivai Travers in Francia, Campsis x tagliabuona Orangeade® ha vinto la medaglia di bronzo al Plantarium 2014 per la particolarità dei fiori, a forma di trombetta, raccolti in mazzetti di 4-8, arancio, variamente 'raggiati' di rosso. La particolarità della sua abbondante fioritura è data dal datto che non esiste un fiore identico all'altro sulla stessa pianta, ma anche nello stesso mazzetto. La screziatura rosso più scura sul fondo arancio carico varia da fiore a fiore. Alcuni sono anche di colore completamente uniforme, tutto arancio oppure tutto rosso più scuro. Resistente al freddo come tutte le Campsis, ha una crescita piuttosto esuberante, non richiede particolari cure, se non esposizione al sole, e rallegrerà il giardino con i suoi toni solari per tutta l'estate.

Dettagli del prodotto

ALTEZZA DEFINITIVA
3-5 m
FIORI
bicolore/variegato
PERIODO DI FIORITURA
estate
ESPOSIZIONE
sole
TERRENO
comune
RESISTENZA AL FREDDO
resistente
ADATTO AL VASO
si
PER API E FARFALLE
si
SPECIE SPOGLIANTE - SEMPREVERDE
spogliante
DIMENSIONI VASO
cm 16-18
ALTEZZA DI FORNITURA (Vaso escluso)
cm 80-120
CAMTAOR

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito internet installa COOKIE TECNICI, indispensabili per il corretto funzionamento del sito sotto il profilo grafico e strutturale.
Tra i cooke tecnici sono compresi alcuni cookie statistici come Google Analytics con IP anonimizzato.
Per avere una panoramica sulla Privacy adottata da Google consulta QUESTA PAGINA. Per esercitare l'opzione OPT-OUT segui le istruzioni contenute in QUESTA PAGINA.