Ficus repens- Ficus pumila

Ficus repens- Ficus pumila

11,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Originaria delle regioni del Vietnam, Cina e Giappone, il Ficus repens è una pianta sempreverde, rampicante o strisciante, che aderisce anche sulle superfici più lisce grazie a radici avventizie munite di piccole ventose. Foglie inizialmente molto minute, ovate, sulle piante adulte differenziano rami con foglie molto più grandi, verde lucido, tanto da sembrare appartenenti ad un'altra pianta. Lenta a crescere nelle fasi giovanili, successivamente diventa una buona e rapida colonizzatrice, talora invasiva. Con l'età aumenta considerevolmente la sua resistenza al freddo, anche se è sempre consigliabile piantarla in esposizioni calde e riparate. Molto indicata in qualunque esposizione, si rivela preziosa in situazioni molto ombreggiate, anche in interni.

Dettagli del prodotto

ALTEZZA DEFINITIVA
3-5 m
ESPOSIZIONE
sole, mezzombra, ombra
TERRENO
comune
RESISTENZA AL FREDDO
poco resistente
ADATTO AL VASO
si
FIORI PROFUMATI
no
FRUTTI DECORATIVI
no
SPECIE SPOGLIANTE - SEMPREVERDE
sempreverde
TAPPEZZANTI - COPRISUOLO
si
DIMENSIONI VASO
cm 16-18 / cm 22-24
ALTEZZA DI FORNITURA (Vaso escluso)
vaso cm 16-18 h cm 10-30 / vaso cm 22-24 h cm 30-60
FICRE

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito internet installa COOKIE TECNICI, indispensabili per il corretto funzionamento del sito sotto il profilo grafico e strutturale.
Tra i cooke tecnici sono compresi alcuni cookie statistici come Google Analytics con IP anonimizzato.
Per avere una panoramica sulla Privacy adottata da Google consulta QUESTA PAGINA. Per esercitare l'opzione OPT-OUT segui le istruzioni contenute in QUESTA PAGINA.