Dracaena draco-Albero del drago
Dracaena draco-Albero del drago
Dracaena draco-Albero del drago
Dracaena draco-Albero del drago

Dracaena draco-Albero del drago

29,70 €
Tasse incluse

Descrizione

Originaria delle Isole Canarie, Madeira, Marocco e Isole Azzorre, Dracaena draco è nota anche con il nome di Albero del Drago. E' una dracena di crescita lenta, che può raggiungere in natura i 10 m di altezza, con un robustro tronco grigiastro che cresce ramificandosi in manieta dicotomica, come, successivamente faranno i rami. All'apice di questi si formano ciuffi di goglie verde-grigio, lanceolate, lunghe fino a 60 cm e larghe 4-5 cm, riunite in rosette. I fiori, che compaiono su individui di diversi anni di età, sono pannocchie apicali formate da fiori bianco crema, profumati. Seguono i frutti, bacche arancio dall'aspetto gelatinoso. Il nome deriva dalla linfa che emette in seguito al taglio o ferita di tronco e rami, che, ossidandosi a contatto con l'aria, diventa di colore rossastr, simile quindi al sangue di drago. Da adulta è una pianta di grande effetto per via della sua conformazione ad ombrello. Cresce bene in aree assolate, su terreni aridi e sassosi, o comunque molto drenati. Poco resistente al freddo, in Italia può essere coltivata all'aperto al Sud e lungo le coste meridionali. Più frequentemente si coltiva in vaso, data la lentezza di crescita, in modo da poterla riparare durante l'inverno. Se non eccessivamente caldi e secchi, tollera di buon grado anche la vita in appartamento, assumento, nel tempo, l'aspetto del comune "tronchetto della felicità".

Dettagli del prodotto

ALTEZZA DEFINITIVA
5-10 m
FIORI
bianco
PERIODO DI FIORITURA
estate
ESPOSIZIONE
sole, mezzombra
TERRENO
comune
RESISTENZA AL FREDDO
non resistente
ADATTO AL VASO
si
SPECIE SPOGLIANTE - SEMPREVERDE
sempreverde
DIMENSIONI VASO
cm 22-24
ALTEZZA DI FORNITURA (Vaso escluso)
cm 50-60
DRADR

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito internet installa COOKIE TECNICI, indispensabili per il corretto funzionamento del sito sotto il profilo grafico e strutturale.
Tra i cooke tecnici sono compresi alcuni cookie statistici come Google Analytics con IP anonimizzato.
Per avere una panoramica sulla Privacy adottata da Google consulta QUESTA PAGINA. Per esercitare l'opzione OPT-OUT segui le istruzioni contenute in QUESTA PAGINA.