Cordyline indivisa-Dracaena...
Cordyline indivisa-Dracaena...

Cordyline indivisa-Dracaena indivisa-Dracena

15,40 €
Tasse incluse

Descrizione

La Dracaena indivisa è originaria della Nuova Zelanda. E' un albero sempreverde, con tronco cilindrico, (talora anche multitronco) che da giovane ha una consistenza erbacea, cespugliosa. Invecchiando le foglie basali seccano e si staccano e la parte centrale comincia a lignificare assumendo la forma di un albero con ciuffi di foglie terminali.In estate produce spighe terminali molto lunghe ricoperte di fiorellini profumati bianco-crema. Mediamente rustico, si può coltivare all'aperto in quasi tutto il centro Italia (eccetto sugli Appennini), mentre al Nord va posizionato in luogo soleggiato e riparato dai freddi. Tollera tutti i terreni e resiste molto bene alla siccità e alla salsedine. Si può coltivare anche in vaso. L'albero era utilizzato dalle popolazioni indigene neozelandesi (Maori) per scopi alimentari, medicinali e per la fibra, che viene tuttora ricavata dalle foglie per farne corde per imbarcazioni, canne da pesca, canestri e pantaloni da lavoro.

Dettagli del prodotto

ALTEZZA DEFINITIVA
3-5 m
FIORI
bianco
PERIODO DI FIORITURA
primavera
ESPOSIZIONE
sole
TERRENO
comune
RESISTENZA AL FREDDO
resistente
ADATTO AL VASO
si
SPECIE SPOGLIANTE - SEMPREVERDE
sempreverde
DIMENSIONI VASO
cm 16-18
ALTEZZA DI FORNITURA (Vaso escluso)
cm 40-50
CORIN

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito internet installa COOKIE TECNICI, indispensabili per il corretto funzionamento del sito sotto il profilo grafico e strutturale.
Tra i cooke tecnici sono compresi alcuni cookie statistici come Google Analytics con IP anonimizzato.
Per avere una panoramica sulla Privacy adottata da Google consulta QUESTA PAGINA. Per esercitare l'opzione OPT-OUT segui le istruzioni contenute in QUESTA PAGINA.